In virtù del protocollo d’intesa tra Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro e il Ministero dell’Istruzione, inviamo alla vostra attenzione il progetto AIRC nelle scuole rivolto a docenti e studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Il progetto è gratuito e ha l’obiettivo di avvicinare i giovani alla cultura della salute e del benessere, alla scienza e al mondo della ricerca sul cancro, con un’attenzione verso l’impegno e l’educazione civica.

Il sito dedicato scuola.airc.it/progetti raccoglie tutte le informazioni relative alla proposta formativa, kit didattici da scaricare, la ricca offerta di  webinar  e una serie di iniziative volte ad approfondire i temi della prevenzione e della ricerca sul cancro, attraverso percorsi di educazione alle abitudini di vita salutari e alla cittadinanza attiva.

Alla presente alleghiamo l’informativa del progetto e una presentazione dell’offerta didattica di AIRC nelle scuole, con la preghiera di inviarle alle scuole e /o pubblicarle, possibilmente mantenendo i link tracciati da noi inseriti.

La presentazione dell’offerta didattica è consultabile anche direttamente sul sito  scuola.airc.it/progetti

In copia trovate la consulente educational Evelina Molinari - tel. 339 3660357, che collabora alle attività del progetto e sarà a vostra disposizione al mattino, dalle 09.00 alle 12.00.

Lieti di avere la vostra istituzione al fianco della ricerca e di accompagnare insieme la crescita delle nuove generazioni, vi ringraziamo sin d’ora per l’attenzione che vorrete riservare alle nostre proposte.

Per ulteriori informazioni: info@scuola.airc.itSegreteria AIRC nelle scuole Tel. 02 89 45 7979
Orari: lun-mar 9:00-13:00 | mer-gio 9:00-13:00 e 14:00-16:00 - scuola.airc.it/progetto