Percorso formativo per giovani proprietari di cani

Il CELVA, in collaborazione con la Struttura Igiene e sanità pubblica e veterinaria della Regione autonoma Valle d’Aosta, propone la prima edizione del percorso formativo per giovani proprietari di cani. A tal proposito, si trasmette il programma del corso, con preghiera di diffusione tra le famiglie degli alunni frequentanti le scuole primarie.

L’iniziativa, organizzata nell’ambito della Convenzione in merito alle modalità di controllo del randagismo e protezione degli animali da affezione sul territorio regionale per il periodo 1° gennaio 2022 – 31 dicembre 2024 tra CELVA, Regione Autonoma Valle d’Aosta, AUSL della Valle d’Aosta, Ordine dei Medici veterinari della Valle d’Aosta, prevede 3 incontri, a partire dal 10 giugno 2023, ed è rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni con l'obiettivo di sviluppare una maggiore conoscenza dell'animale.

Nell'ottica della prevenzione di incidenti, gli iscritti potranno acquisire nozioni immediatamente spendibili nella vita quotidiana e fare esperienza di contatto diretto con i cani in un contesto protetto. Le docenti, Alice Crepaldi e Elena Chatel, entrambe impegnate da anni nella promozione della corretta relazione uomo-animale, uniranno teoria e pratica attraverso un approccio ludico a misura di bambino.

L’iscrizione è gratuita e il numero massimo di partecipanti è pari a 20.

Calendario degli incontri:

• Sabato 10 giugno 2023 (10:00 - 12:00) presso la Cittadella dei giovani di Aosta

Conoscere il cane: comportamento e benessere

• Sabato 17 giugno 2023 (10:00 - 12:00) presso la Cittadella dei giovani di Aosta

Convivere in sicurezza: linguaggio e relazione corretta

• Sabato 24 giugno 2023 (14:00 - 18:00) presso l'Arena Croix Noire di Aosta

Attività da svolgere insieme: educazione e gioco

Le iscrizioni verranno raccolte esclusivamente attraverso il seguente form: https://bit.ly/3o0F8xM

Per ulteriori informazioni: www.celva.it – tel.0165.43347