Dentro le prove INVALSI: metodologie per la costruzione di una prova standardizzata

Seconda edizione del corso di formazione orientato a fare acquisire ai/alle partecipanti strumenti teorici e pratici per la realizzazione di prove per la valutazione standardizzata su larga scala.

INVALSI, da oltre 20 anni, è impegnato nella costruzione di prove di Italiano, Matematica e Inglese, seguendo le metodologie tecnico-scientifiche maggiormente accreditate a livello internazionale, al fine di misurare i livelli di apprendimento di studenti e studentesse in diversi gradi del percorso di istruzione.

Per queste ragioni, l’Istituto propone un corso unicamente in presenza che si svolgerà da lunedì 25 a giovedì 28 novembre 2024 presso la Biblioteca INVALSI “Aldo Visalberghi” (via Ippolito Nievo, 35 – Roma) prevedendo l’alternanza di lezioni e attività laboratoriali.

Gli interessati e le interessate in possesso di Laurea Magistrale (o una Laurea Vecchio Ordinamento) che consenta l’insegnamento dell’Italiano o della Matematica o dell’Inglese nella scuola primaria o nella scuola secondaria di primo o di secondo grado possono proporre la loro candidatura dal 26/09/2024 all’11/10/2024.

È previsto un numero massimo di 30 partecipanti.

Per maggiori informazioni e per accedere al modulo di candidatura, si rimanda alla pagina dedicata visionabile al seguente link: 
https://serviziostatistico.invalsi.it/evento/corso-di-formazione-dentro-le-prove-invalsi-metodologie-per-la-costruzione-di-una-prova-standardizzata-ii-edizione/.