Decima edizione del Premio per la Scuola “Inventiamo una banconota”

Come ogni anno la Banca d’Italia e il Ministero dell’Istruzione e del Merito hanno indetto la decima edizione del Premio per la Scuola “Inventiamo una banconota”.

Il tema scelto per l’anno scolastico 2022/2023 è: “Il grande caldo, il grande freddo: le risorse della Terra non sono infinite”.

L’iniziativa è rivolta alle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado.

Tutti i riferimenti possono essere reperiti all’indirizzo www.premioperlascuola.bancaditalia.it, in particolare il bando e la domanda di iscrizione.

Si ricorda che il termine ultimo per l’invio della domanda di iscrizione all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. è il 3 febbraio 2023.

Sono disponibili documentazione cartacea e pubblicazioni di raccolte di bozzetti presentati dalle scuole che hanno partecipato negli anni precedenti e che potranno essere inviati a chi ne farà richiesta a questo indirizzo email o al numero 0165307611.