Il progetto CI SEI LAB - Laboratori di Cittadinanza globale, Sviluppo sostenibile, Educazione Interculturale prevede la costruzione e realizzazione di interventi educativi sul tema della cittadinanza globale negli istituti di istruzione secondaria di II grado, promossi e gestiti da Intercultura ODV.

Il progetto, di scala nazionale, non ha ancora visto adesioni da docenti e Dirigenti Scolastici della Sua Regione, perciò eventuali docenti interessati potranno avere un posto riservato.

Le azioni in corso in questa fase del progetto sono:

  • un percorso misto di formazione per docenti (25 ore, gratuito), con l’obiettivo di sviluppare consapevolezza e competenze nel trattare il tema della cittadinanza globale;
  • laboratori didattici per studenti di educazione alla cittadinanza globale, sviluppo sostenibile ed educazione interculturale.

Le candidature per il percorso di formazione per docenti chiuderanno giovedì 27/10.  Le candidature ai laboratori didattici sono invece parte fino al 07/12 p.v.. 

Per ricevere tutte le informazioni e accedere ai moduli di candidatura i docenti possono registrarsi sul sito www.ciseilab.it.

Per scaricare la locandina e il documento informativo cliccare QUI