FEBBRAIO 2022 |
|
|
28/02/2022 |
prot. 4142/SS |
Percorsi di formazione in ambiente digitale |
28/02/2022 |
prot. 4138/SS |
Concorso Cesare Dujany “Ideali e motivazioni che spinsero la gioventù cresciuta all’ombra della dittatura fascista a unirsi nella Resistenza durante la seconda guerra mondiale (1943-1945)” – Invio dossier |
28/02/2022 |
prot. 4129/SS |
“UNO SPAZIO TRA SALUTE E SICUREZZA 2022” iniziativa online per diffondere la cultura della Salute e della Sicurezza promossa da ASI – Agenzia Spaziale Italiana |
28/02/2022 |
prot. 4120/SS |
Espace européen de l’éducation - Erasmus+ Kamilala 2019-1-FR01-KA201-062903 - Séminaire “Le kamishibaï plurilingue : du projet à sa réalisation” – 14/16 mars 2022 |
28/02/2022 |
prot. 4109/SS |
Corso di formazione per docenti di lingua tedesca: “Tipps fur einen handlungsorientierten Deutschunterricht”- Integrazione |
24/02/2022 |
prot. 3837/SS |
Tavolo Tecnico Adozione a scuola - anno scolastico 2021/2022: incontro tecnico e presentazione della formazione a distanza: InFormazione @ scuola: risposte inclusive sorprendenti |
24/02/2022 |
prot. 3835/SS |
Istituzione di un gruppo di lavoro per la promozione dell’insegnamento della lingua e della cultura tedesca |
22/02/2022 |
prot. 3632/SS |
Espace européen de l’éducation - Accueil des stagiaires francophones - formation pour les enseignants tuteurs |
22/02/2022 |
prot. 3585/SS |
Offerta formativa dei docenti a.s. 2021/2022 - Percorso modulare sull’inclusione |
22/02/2022 |
prot. 3568/SS |
Offerta formativa dei docenti per l’a.s. 2021/2022 - Palestra di botta e risposta: il dibattito come metodologia didattica |
22/02/2022 |
prot. 774/AC |
Initiatives pour les écoles secondaires du deuxième degré à l’occasion des Journées de la Francophonie en Vallée d’Aoste 2022 |
18/02/2022 |
prot. 3342/SS |
Bando di concorso #IL MIO FUTURO É LEGALITÁ dedicato per l’anno scolastico 2021/2022 al XXX Anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio |
18/02/2022 |
prot. 3331/SS |
Prosecuzione del progetto “Studiabolario” – a.s. 2021/2022 |
17/02/2022 |
prot. 3240/SS |
Progetto “Consulta dei ragazzi dell’A.N.M. Associazione Nazionale Magistrati” |
17/02/2022 |
prot. 3229/SS |
Seminario: “Nuovi ambienti di apprendimento: linguaggi di programmazione, esperienze immersive interattive, robotica educativa” – Bard – 8 aprile 2022 |
11/02/2022 |
prot. 2769/SS |
“La scuola canta”- Arcova - Corso di formazione per docenti e supporto, con esperti, all’attività corale |
11/02/2022 |
prot. 2768/SS |
“Le chariot de sons”: percorso ludico-creativo per l’orientamento musicale e strumentale |
11/02/2022 |
prot. 2766/SS |
Offerta formativa dei docenti per l’anno scolastico 2021/2022: webinar “Adotta un libro” - Febbraio-Aprile 2022 |
11/02/2022 |
prot. 2763/SS |
XXIX edizione del “Rallye Mathématique Transalpin” |
11/02/2022 |
prot. 2761/SS |
Bando per la diffusione della “Flipped TV – la Web TV fatta dai ragazzi” |
11/02/2022 |
prot. 2753/SS |
Biblioteca regionale di Aosta – evento online – Giorno della Memoria 2022 |
11/02/2022 |
prot. 2744/SS |
UNIversoVDA – venerdì 18 febbraio 2022 |
10/02/2022 |
prot. 2684/SS |
Selezione di studenti ciechi o ipovedenti per vacanza-studio di perfezionamento della lingua inglese |
10/02/2022 |
prot. 2651/SS |
Trasporto scolastico dedicato. Ulteriori precisazioni |
09/02/2022 |
prot. 2482/SS |
Associazione per l’Insegnamento della Fisica (A.I.F.) - Laboratori di eccellenza per gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado – a.s. 2021/2022 |
08/02/2022 |
prot. 2482/SS |
Iniziative di promozione, presso le giovani generazioni, degli ideali di libertà e democrazia e del valore della Memoria - Concorso, in memoria di Cesare Dujany, dal titolo: “Ideali e motivazioni che spinsero la gioventù cresciuta all’ombra della dittatura fascista a unirsi nella Resistenza durante la seconda guerra mondiale (1943-1945)” |
08/02/2022 |
prot. 2450/SS |
Indicazioni operative inerenti al D.L. n. 5 del 4 febbraio 2022 |
07/02/2022 |
prot. 2427/SS |
Questionario sulla valorizzazione del plurilinguismo di insegnanti e alunni della scuola primaria |
07/02/2022 |
prot. 2426/SS |
Bando di Concorso per 60 Allievi Ufficiali dei Carabinieri - 204° Corso dell’Accademia di Modena |
03/02/2022 |
prot. 2124/SS |
Spazio europeo dell’educazione - Internazionalizzazione delle istituzioni scolastiche - Programma Erasmus+ (KA 121) 2021-2027 - Piano finanziario per le mobilità 2022-2023 ( ALLEGATO ) |
03/02/2022 |
prot. 2109/SS |
Offerta formativa dei docenti per l’a.s. 2021/2022 – “Piste trasversali per l’insegnamento dell’Educazione Civica” |
03/02/2022 |
prot. 2091/SS |
2° incontro di formazione: “Somministrazione farmaci a scuola e presso i servizi socio-educativi per la prima infanzia 0-3 anni: “L’asma bronchiale e gli attacchi epilettici” e “Il diabete in età pediatrica” |
03/02/2022 |
prot. 2077/SS |
Safer Internet Day – Giornata Mondiale sulla sicurezza informativa – 8 febbraio 2022 |