Graduatorie Regionali Supplenze (GRS) e di istituto del personale docente ed educativo per il biennio relativo agli anni scolastici 2022/2023 e 2023/2024

 

 

Iscrizione graduatorie regionali e di istituto per le supplenze

Per il biennio relativo agli anni scolastici 2022/2023 e 2023/2024 è disponibile il servizio di istanza online, rivolto agli aspiranti che intendono partecipare alle procedure di inserimento/aggiornamento/trasferimento delle graduatorie regionali e di istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124 per il conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo per il biennio relativo agli anni scolastici 2022/2023 e 2023/2024, di cui all’O.M. n. 112 del 6 maggio 2022.

L’inserimento o il trasferimento nelle graduatorie regionali della Valle d’Aosta e nelle graduatorie di istituto delle istituzioni scolastiche ed educative dipendenti dalla Regione Valle d’Aosta è subordinata al possesso del prescritto requisito di piena conoscenza della lingua francese previsto dalla vigente normativa regionale.

Il servizio sarà attivo per la compilazione e l’inoltro dell’istanza dalle ore 12.00 del 15 giugno 2022 alle ore 12.00 del 1° luglio 2022.

Come accedere al servizio

L’aspirante potrà accedere al servizio utilizzando una delle seguenti modalità di autenticazione:

  • SPID - (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE - (Carta di Identità Elettronica)
  • TS-CNS – (Carta Nazionale dei Servizi)

 

Per maggiori informazioni si rinvia al sito istituzionale alla pagina:

https://new.regione.vda.it/servizi/identita-digitale/identita-digitale

 

Cosa fare prima di compilare l’istanza

  • leggere attentamente l’articolo 3 dell’OM 112/2022 per verificare, in base ai titoli posseduti, le graduatorie e le relative fasce per le quali è possibile fare domanda e scegliere quelle di interesse, nonché gli articoli 4 e 5 recanti disposizioni  specifiche per la classi di concorso ivi contemplate; 
  • consultare il DPR 19/2016 e il DM 259/2017 per verificare cosa si può insegnare con la propria laurea;
  • consultare le tabelle di valutazione (tabelle da A1 a A10 allegate all’OM 112/2022) relative alle graduatorie/fasce scelte per individuare i titoli valutabili posseduti che andranno dichiarati nell’istanza;
  • raccogliere tutta la documentazione necessaria per la compilazione dell’istanza (abilitazione, titolo di studio, servizi, ulteriori titoli previsti da ciascuna tabella di valutazione). Per i titoli di studio e per i servizi prestati all’estero leggere attentamente l’art. 7, comma 12, dell’OM 112/2022;
  • leggere il manuale utente per la presentazione dell’istanza online.

 

Come compilare la domanda

Una volta autenticato, all’aspirante verrà richiesta la conferma del proprio indirizzo email e dovrà compilare la domanda online composta dalle seguenti sezioni:

  • Anagrafica;
  • Requisiti generali;
  • Graduatorie e titoli specifici;
  • Titoli di servizio;
  • Titoli ulteriori;
  • Titoli di riserva
  • Titoli di preferenza;
  • Priorità L. 104/1992
  • Sedi graduatorie di istituto;
  • Lingua inglese;
  • Allegati.

La domanda potrà essere salvata in bozza. Una volta completata, la domanda potrà essere inviata e stampata in formato pdf. Prima dell’invio sarà richiesta ulteriore conferma all’utente sul completamento dell’inserimento di tutti i dati.

La domanda d’iscrizione potrà sempre essere consultata, accedendo allo stesso servizio, tramite le funzioni messe a disposizione, ed eventualmente annullata. 


Assistenza

Per eventuali problemi inerenti all’autenticazione e all’uso del servizio si potrà richiedere assistenza al Contact Center raggiungibile al numero verde: 800 61 00 61 o per email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle 8:00 alle 12:00)


MANUALE UTENTE

ACCESSO ISTANZA ONLINE