PROGRAMMA FSE VALLE D'AOSTA 2014/20 "INVESTIMENTI IN FAVORE DELLA CRESCITA E DELL'OCCUPAZIONE"

Il Fondo sociale europeo (FSE) finanzia in tutta l’UE iniziative volte a migliorare l’istruzione e la formazione e ad assicurare che i giovani completino il loro percorso formativo e ottengano competenze in grado di renderli più competitivi sul mercato del lavoro. Tra le priorità fondamentali la riduzione del tasso di abbandono scolastico e il miglioramento delle opportunità di istruzione professionale e universitaria.

La strategia del Programma operativo del Fondo Sociale Europeo della Regione autonoma Valle d'Aosta per il contributo alla realizzazione della strategia dell’Unione per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva e per il conseguimento della coesione economica, sociale e territoriale, punta ad affrontare, per il periodo 2014-2020, le principali sfide regionali a partire dalle evidenze di contesto che emergono dalle analisi dei principali andamenti socioeconomici del territorio.

Nell’ambito dell’Asse 3 Istruzione e formazione gli obiettivi specifici del Programma sono, tra l’altro, i seguenti:
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica formativa (10.1)
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi (10.2)

 

Questo sito potrebbe utilizzare cookies. Se non si modificano le impostazioni del browser, implicitamente, si accettano i cookies.