La didattica a distanza sta richiedendo sempre più un atteggiamento collaborativo e cooperativo anche fra i docenti. Alcune realtà scolastiche si sono mostrate più pronte ad affrontare il periodo di confinamento e, successivamente, a reagire in modo tempestivo, con l’attivazione di formazioni interne, consulenze interdisciplinari e scambi, anche fra docenti di istituzioni scolastiche diverse. L’effetto, non secondario, della didattica a distanza è stato però anche quello di aumentare considerevolmente il carico di informazioni trasmesse per via telematica, ingenerando nei destinatari, soprattutto i docenti, una stanchezza e un calo di attenzione. Per coniugare da un lato l’esigenza di rispondere alle richieste dei docenti, raccolte attraverso l’Help desk e dall’altro lato la necessità di far arrivare le informazioni in modo più efficace, si propone lo strumento della NewsLetter, un efficace veicolo di contenuti, proposti in modo tematico, sintetico e immediatamente fruibile. |
NewsLetter n. 21 del 22 Marzo 2021 (PDF) |
NewsLetter n. 20 del 15 Marzo 2021 (PDF) |
NewsLetter n. 19 del 8 Marzo 2021 (PDF) |
NewsLetter n. 18 del 1 Marzo 2021 (PDF) |
NewsLetter n. 17 del 22 Febbraio 2021 (PDF) |
NewsLetter n. 16 del 15 Febbraio 2021 (PDF) |
NewsLetter n. 15 del 8 Febbraio 2021 (PDF) |
NewsLetter n. 14 del 1 Febbraio 2021 (PDF) |
NewsLetter n. 13 del 25 Gennaio 2020 (PDF) |
NewsLetter n. 12 del 18 Gennaio 2021 (PDF) |
NewsLetter n. 11 del 11 Gennaio 2021 (PDF) |
NewsLetter n. 10 del 21 Dicembre 2020 (PDF) |
NewsLetter n. 09 del 14 Dicembre 2020 (PDF) |
NewsLetter n. 08 del 7 Dicembre 2020 (PDF) |
NewsLetter n. 07 del 30 Novembre 2020 (PDF) |
NewsLetter n. 06 del 23 Novembre 2020 (PDF) |
NewsLetter n. 05 del 16 Novembre 2020 (PDF) |
NewsLetter n. 04 del 9 Novembre 2020 (PDF) |
NewsLetter n. 03 del 2 Novembre 2020 (PDF) |
NewsLetter n. 02 del 26 Ottobre 2020 (PDF) |
NewsLetter n. 01 del 19 Ottobre 2020 |
NewsLetter n. 00 del 12 Ottobre 2020 |