La didattica a distanza sta richiedendo sempre più un atteggiamento collaborativo e cooperativo anche fra i docenti. Alcune realtà scolastiche si sono mostrate più pronte ad affrontare il periodo di confinamento e, successivamente, a reagire in modo tempestivo, con l’attivazione di formazioni interne, consulenze interdisciplinari e scambi, anche fra docenti di istituzioni scolastiche diverse.

L’effetto, non secondario, della didattica a distanza è stato però anche quello di aumentare considerevolmente il carico di informazioni trasmesse per via telematica, ingenerando nei destinatari, soprattutto i docenti, una stanchezza e un calo di attenzione.

Per coniugare da un lato l’esigenza di rispondere alle richieste dei docenti, raccolte attraverso l’Help desk e dall’altro lato la necessità di far arrivare le informazioni in modo più efficace, si propone lo strumento della NewsLetter, un efficace veicolo di contenuti, proposti in modo tematico, sintetico e immediatamente fruibile.

NewsLetter n. 06 del 23 Novembre 2020 (PDF)
NewsLetter n. 05 del 16 Novembre 2020 (PDF)
NewsLetter n. 04 del 9 Novembre 2020 (PDF)
NewsLetter n. 03 del 2 Novembre 2020 (PDF)
NewsLetter n. 02 del 26 Ottobre 2020 (PDF)
NewsLetter n. 01 del 19 Ottobre 2020
NewsLetter n. 00 del 12 Ottobre 2020
 

 

Questo sito potrebbe utilizzare cookies. Se non si modificano le impostazioni del browser, implicitamente, si accettano i cookies.