“Q U E  S A I S - J E  -  L O  S A P E V I ?” n. 00

 Intro...

  •  Come faccio a registrare una lezione su Meet?

    Puoi aprire la tua lezione da Meet, che trovi sulla tua mail istituzionale nella colonna a sinistra oppure sulla tua Classroom, sotto il nome e il codice della Classroom stessa. Quando hai avviato la trasmissione, seleziona la voce “Altro” e poi “Registra la riunione”.

    Attenzione: la registrazione sarà conservata dal sistema per 30 giorni, poi verrà cancellata. Trovi la procedura anche sul Supporto di Google a questa pagina https://support.google.com/meet/answer/9308681?hl=it

  • Je peux avoir Google en français?
    Vous tenez une leçon en français mais la plateforme Google s’exprime en italien? Pour changer de langue, voilà les instructions: https://support.google.com/a/answer/4594724?hl=fr

  • Dove trovo indicazioni per la valutazione?

    La “Piattaforma per la didattica a distanza” contiene molte informazioni utili. Accedi con la tua mail istituzionale alla pagina iniziale e scegli l’ambito che intendi approfondire. Le indicazioni sulla valutazione sono all’interno della Classroom “DAD VdA”.
  • Inclusione, adozioni e nuove proposte formative

    Inizia venerdì 23 ottobre il nuovo ciclo di incontri sulla “Nuova piattaforma Sistema ITC Minori per la progettazione scolastica degli alunni con disabilità (PEI) su base ICF”. Leggi la circolare di settembre e anche la nuova circolare, in cui trovi gli aggiornamenti e le date di ottobre e novembre.

    Sono disponibili le registrazioni degli incontri online su “L’adozione si trasforma: risposte nuove ai nuovi bisogni dei bambini”: tutte le indicazioni e il link alla piattaforma sono pubblicati qui.

    Stanno per partire anche altri corsi di formazione, che possono essere utili nel tuo lavoro quotidiano di insegnante: li trovi tutti su “Offerta formativa a.s. 2020-2021”.

  • Vuoi più supporto sulla didattica a distanza?

    Sul sito istituzionale Indire trovi diversi tutorial sulla didattica a distanza: consulta la pagina per trovare quello che ti serve.

  • Collaborazione con l’USL.

    Cambiano le modalità con cui il mondo della scuola si relaziona con l’USL. In questa circolare trovi tutti i dettagli.

 

Tutte le circolari https://scuole.vda.it/index.php/circolari