Università degli Studi di Verona

Corso di formazione online asincrono e gratuito sui cambiamenti climatici per i docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Il corso multidisciplinare e interdisciplinare è organizzato dall’Università di Verona in collaborazione con le Università Bocconi e di Georgia State (Stati Uniti). Il corso, della durata di circa 10 ore, avrà luogo interamente online in modo asincrono e include video lezioni registrate, diapositive, materiale interattivo e quiz per gli studenti.  

L’Università degli Studi di Verona rilascerà un attestato di frequenza. Posso partecipare anche i docenti non di ruolo.  
Preliminarmente al corso, verrà somministrato un questionario su tematiche ambientali, il quale è disponibile online per tutti i docenti. Le risposte saranno trattate in modo strettamente confidenziale ed analizzate in forma anonima e aggregata.

  • ISTRUZIONI PER ACCEDERE AL CORSO:

Il corso sarà accessibile in modo asincrono dal 17 maggio al 31 agosto previa iscrizione entro il 30 giugno 2021.  Notare che ci si deve iscrivere prima alla piattaforma Moodle e poi al sito del corso inserendo la chiave di iscrizione seguendo i seguenti passaggi:

1. Accedere al sito https://moodleext.univr.it/course/view.php?id=244 
2. Cliccare su “crea un account” in modo da creare un account presso la piattaforma Moodle dell’Università degli Studi di Verona.
3. Cliccare sul link contenuto nell’e-mail che si riceve di conferma. Se non si dovesse ricevere l’e-mail di conferma, consigliamo di controllare nella cartella “spam”. Sulla base della nostra esperienza, il modo più sicuro di evitare questo problema è di creare l’account utilizzando l’e-mail professionale che le è stata data dalla scuola.
4. Accedere al sito del corso https://moodleext.univr.it/course/view.php?id=244 
5. Inserire in basso a sinistra del sito del corso la chiave di iscrizione: CLASS21

Notare che se non si inserisce la chiave di iscrizione NON si è iscritti al corso.