Coding Giants

Coding Giants è un'organizzazione internazionale che offre a studenti dai 7 ai 18 anni lezioni di coding (programmazione) in 14 Paesi del mondo, tra cui anche l'Italia.

Il nostro obiettivo è quello di contribuire a creare un futuro migliore, offrendo a tutti gli studenti del mondo dei corsi di coding di alta qualità. Da oltre 8 anni lavoriamo per diffondere competenze digitali in 14 paesi del mondo. In collaborazione con Microsoft e EY, e in occasione della dodicesima edizione di "Code with Giants", offriamo workshop gratuiti incentrati sulla programmazione. Sono aperte le iscrizioni ai workshop di coding gratuiti "Code with Giants".

Vi saremmo grati se poteste informare tutti gli studenti e gli insegnanti di questa iniziativa, per esempio pubblicando la notizia sul vostro sito web e invitare le scuole a fare la stessa cosa. "Code with Giants" è un workshop gratuito e disponibile per giovani studenti di tutte le età.

Questa volta il tema principale del nostro corso sarà l’intelligenza artificiale e gli studenti che si iscriveranno impareranno divertendosi.

Ecco cosa abbiamo preparato per i nostri studenti:

• 7-9 anni: coding con Scratch
  • 10-12 anni: Scratch
  • 13-18 anni: introduzione al coding in C#

Le lezioni si terranno online. L'iscrizione gratuita è disponibile sul nostro sito web.

Gli studenti possono iscriversi autonomamente o possono farlo con l'aiuto dei propri genitori: https://www.workshop.codinggiants.it/

Invitiamo gli studenti interessati, gli appassionati di tecnologia e tutti coloro che vorrebbero iniziare a muovere i primi passi nel mondo della programmazione a partecipare all'evento.

Inoltre, abbiamo preparato qualcosa anche per gli insegnanti!

Vogliamo condividere la nostra passione per l'insegnamento, quindi abbiamo organizzato un webinar gratuito dedicato ai colleghi.

Durante l'evento parleremo del nostro metodo di insegnamento della programmazione e risponderemo a tutte le domande. Sarà possibile partecipare al webinar in due date: il 2 febbraio e il 28 febbraio.

Per iscriversi, è necessario prenotare il proprio posto inviandoci un'e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..