Quest’anno si svolgerà a Roma il 1 Salone nazionale dello studente, promosso da Regione Lazio e Campus Orienta.

Prenderanno luogo un ricco programma di incontri, conferenze e dibattiti, ai tre giorni prenderanno parte Università, Fondazioni ITS, Scuole di Alta Formazione, Istituzioni scolastiche e Ministeriali e Aziende, con l’impegno di affiancare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, nelle loro scelte formative e occupazionali post-diploma.

Regione Lazio, per permettere la partecipazione di studenti da tutto il territorio nazionale, ha pubblicato in questi giorni un Avviso Pubblico ACCORCIAMO LE DISTANZE che prevede un progetto sperimentale di gemellaggio tra gli studenti della Regione Lazio e gli studenti di altre istituzioni formative ubicate sull’intero territorio nazionale.

L’Avviso Pubblico di cui trattasi, finanzia la realizzazione di scambi formativi e informativi tra istituti scolastici secondari di primo e/o secondo grado, statali o paritari e della Iefp della Regione Lazio con le scuole dello stesso grado ubicate sul territorio nazionale.

Il bando è disponibile sul sito internet della Regione Lazio al link  https://www.regione.lazio.it/notizie/formazione/accorciamo-distanze-gemellaggio-studenti .

Le proposte progettuali devono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura telematica accessibile dal sito https://sicer.regione.lazio.it/sigem-gestione entro e non oltre ore 17:00 del 20/09/2022.