Questa sezione è dedicata all’importo di 500,00 euro per la formazione e l’aggiornamento dei docenti (chiamato “bonus di 500,00 euro”) e contiene ogni utile informazione in merito all'istituzione, alla spendibilità e alla gestione dello stesso.

Ogni richiesta di chiarimento, segnalazione e verifica relativa al “bonus di 500,00 euro” deve essere rivolta alla Sovraintendenza agli studi, sia dalle segreterie scolastiche sia dagli insegnanti, UNICAMENTE via email, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

  • CATALOGO DELLE INIZIATIVE FORMATIVE PROPOSTE PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021

L’Amministrazione regionale intende integrare, senza oneri a proprio carico, l’offerta formativa di cui alla deliberazione della Giunta regionale n. 1200/2019 con iniziative di formazione, rispondenti ai criteri e alle priorità regionali, erogati nell'anno scolastico 2020/2021 da soggetti del territorio regionale che offrono formazione per lo sviluppo delle competenze del personale docente che, pertanto, potranno partecipare all’Avviso per la presentazione di corsi per lo sviluppo delle competenze del personale docente, riconosciute a livello regionale.

AVVISO (proroga scadenza - pubblicato il 3 agosto 2020)

Dal 15 giugno al 31 luglio 2020, è possibile presentare la propria istanza cliccando sul seguente  LINK.

IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE E' STATO PROROGATO ALLE 12.00 DEL 7 AGOSTO 2020.

I soggetti che offrono formazione per il personale scolastico devono disporre di un atto costitutivo e di statuto redatti per atto pubblico, che devono essere allegati alla richiesta di riconoscimento.

Il riconoscimento riguarda ogni singolo corso. I requisiti, le caratteristiche dei corsi e ogni informazione sulle modalità di trasmissione sono contenute nell' AVVISO.

Per la partecipazione alle iniziative inserite nel catalogo i docenti interessati possono avvalersi dell’importo di 500,00 euro (“bonus docente”) destinato all'aggiornamento professionale, avendo ottenuto tali corsi il riconoscimento a carattere regionale.


  • NORMATIVA

DPCM 23 settembre 2015

DPCM 28 novembre 2016

Legge regionale 3 agosto 2016 - estratto

  • INFORMAZIONI

Vademecum bonus 500 euro (Aggiornato il 9 giugno 2020)

FAQ MIUR  (Aggiornato il 15 aprile 2020)

Fac-simile dichiarazione riconduzione pezze giustificative

  • CORSI RICONOSCIUTI

Butterfly English School

English Centre

Questo sito potrebbe utilizzare cookies. Se non si modificano le impostazioni del browser, implicitamente, si accettano i cookies.